Alessandria Via Migliara 46 - via Venezia 23
Acqui Terme Via Carducci 16

SCARPE PIEDE DIABETICO

>>
Ortopedia Raffaelli presenta la sua proposta completa di scarpe per piede diabetico, prodotti specialistici di assoluta qualità, innovativi, alla portata di tutti. Pratiche e facili da indossare, queste calzature costituiscono un autentico toccasana per chi soffre di svariate patologie, ma soprattutto della malattia cronica del diabete. Cliccando sulle immagini e sui link, sarà disponibile la scheda del prodotto di suo interesse, acqwuistabile online con pochi, semplici click.
Scarpa Podartis Po500
Scarpa Podartis Po500
La Scarpa ortopedica Podartis Po500 è una calzatura post operatoria clinicamente testata, indicata in casi di alluce valgo, ulcere diabetiche all'avampiede, allineamento metatarsale ed ulcere diabetiche al mesopiede. Grazie a queste calzature non è necessario l'utilizzo delle stampelle, in quanto la suola biomeccanica consente di camminare in sicurezza e di riprendere al più presto la vita normale.
CONTINUA

Scarpa Podartis Po100
Scarpa Podartis Po100
La Scarpa ortopedica Podartis Po100 è particolarmente indicata in caso di ulcere infradigitali e all'avampiede, e in casi di fratture e chirurgia all'avampiede con scarico dell'area operata. La suola a pianta larga, lo stabilyzer posteriore associato ad un contrafforte rigido garantiscono la massima stabilità. L'angolo di talismo è ideale per stabilizzare la camminata e ridurre "l'effetto gradino" , mentre l'altezza della suola è di soli 34 mm.
CONTINUA

Scarpa Podartis Po200
Scarpa Podartis Po200
La Scarpa ortopedica Podartis Po200 è indicata in seguito ad operazioni mini invasive e percutanee all'avampiede, per l'utilizzo con piedi bendati e permette una parziale mobilizzazione dell'avampiede. La suola semirigida favorisce il recupero della funzionalità del piede. Allungando il tempo di mid-stance, protegge i metatarsi riducendo la mobilità dell'articolazione matatarso falangea e anticipando il recupero funzionale. L'angolo di battuta punta-terreno è accentuato per aiutare il naturale rotolamento del piede, e la tomaia imbottita è in nylon senza bordature. La chiusura è con velcri antifrizione.
CONTINUA

Scarpa Teraheel
Scarpa Teraheel
Le Scarpe Teraheel Podartis rappresentano la street hiking per eccellenza, grazie al doppio velcro che permette una facile chiusura e all'altezza del tacco a 20 mm che consente di avvicinarsi all'altezza del tacco fisiologico. L'altezza del tacco inoltre riduce il valgismo alle ginocchia, migliorando la postura. La suola biomeccanica semirigida wellwalk permette un rotolamento del passo più naturale. E' particolarmente indicata per il piede reumatico, e per soggetti diabetici, per piedi gonfi e per persone con limitata mobilità articolare.
CONTINUA

Scarpe per Piede Diabetico

Cosa si intende per Piede diabetico? Si tratta di una complicanza cronica del diabete mellito, che causa alterazioni anatomo-funzionali di piede e caviglia, determinate dalla neuropatia e/o dall’arteriopatia occlusiva periferica. Questa particolare sindrome è decisamente invalidante e può causare due quadri patologici differenti in base al danno provocato:
  • Piede diabetico neuropatico, ovvero quando gli alterati livelli di glucosio nel sangue danneggiano il nervo. Parliamo quindi di danno neurologico, la malattia insidia le fibre nervose sensitive, motorie e vegetative dell’arto.
  • Piede neuroischemico, ovvero una riduzione del flusso di sangue al piede causato dalla incorretta forma dei vasi sanguigni degli arti inferiori che in questo modo diventa ischemico e più soggetto allo sviluppo di necrosi e cancrena.
La pericolosità di questi eventi fisiopatologici è resa ancora maggiore quando sono concomitanti perchè le linee di cura diverse e se non vengono trattate nel modo più oppurtuno possono causare gravi conseguenze come l'amputazione dell'arto, la setticemia, arrivando addirittura a mettere a repentaglio la vita del malato.

Le scarpe per piede diabetico sono quindi le calzature essenziale per prevenire la formazione di problemi anatomo-funzionali provocati dalla presenza della malattia cronica del diabete mellito. La scelta di indossarle è riservata alla prescrizione del medico o dello specialista curante, i modelli sono tantissimi e si distinguono per comodità e semplicità di utilizzo.

Ortopedia Raffaelli, Alessandria

Ortopedia Raffaelli, fondata nel 1963, è oggi una affermata realtà del panorama alessandrino per la fornitura di ausili medico-terapeutici espressamente progettati per migliorare la qualità della vita delle persone, offrendo soluzioni specifiche ed efficaci di elevato livello. Nei negozi Ortopedia Raffaelli di Alessandria e Acqui Terme troverete competenza e professionalità nel consigliarvi il giusto prodotto per ogni tipo di problema invalidante, momentaneo o cronico, che possa affliggervi. Per qualsiasi richiesta info@ortopediaraffaelli.it oppure 0131 253221.